Visione: “l’argomento” è il “principe” e la “forma” è il suo “abito”

Ogni azienda ha un bene da sfruttare e coltivare :

le sue capacità di organizzare

ciò che sa e che sa fare,

un bene da sfruttare e da coltivare.

La conoscenza è un valore di business,

che deve essere creato,

mantenuto,

diffuso.

In questo gioco evolutivo La.bi si propone di supportare le aziende a valorizzare le proprie caratteristiche,  attraverso la progettazione e la creazione di  presentazioni di grande efficacia comunicativa, la  creazione di oggetti di apprendimento a distanza (E-Learning), la produzione e postproduzione di filmati quali interviste o testimonianze, il supporto nella ideazione e nella progettazione dei contenuti per siti,  la progettazione-sviluppo realizzativo e supporto all’utilizzo di soluzioni multimediali.

Certamente le fasi della progettazione sono indispensabili, importanti e utili per creare ciò che  serve (presentazioni, oggetti di apprendimento, montaggi video … altro), ma è fondamentale sapere che il contenuto è la parte “principe” di ciò che si vuole trasmettere e non può essere soffocato dalla forma. Spesso la forma “fa la parte del leone”.

Per La.bi  non è così’.

Anni e anni di collaborazione con università e società di prestigio hanno fatto si che la consapevolezza del valore dell’argomento/contenuto (frutto di idee, studio, ricerca, capacità, fatica) sia la parte più importante. E non il contrario.

Ecco perché l’intreccio di molteplici competenze – quali la conoscenza di software “ad hoc” per la creazione di  presentazioni attraenti, piuttosto che la creazione di oggetti di apprendimento a distanza  efficaci e ricchi di opportunità per divulgare competenza e conoscenza “mirata”  oppure ancora la  produzione e post produzione di video da usare all’interno di presentazioni,  di oggetti di apprendimento a distanza e di molto altro ancora – consentono di generare “esposizioni di contenuti” particolari e uniche.