Happy child playing with toy wings against summer sky background. Retro toned

La.bi S.nc. Progetti e Tecnologie per l’organizzazione e l’apprendimento. Imparare con uno strumento multimediale, attraente ma al tempo stesso rigoroso.

Quali sono gli obiettivi personali e professionali che un’azienda, un ente, un ospedale, un’amministrazione pone ai collaboratori per raggiungere e soddisfare tale esigenza ? Un oggetto di apprendimento a distanza ha la possibilità e tutte le competenze per raggiungere i traguardi prefissati. Questo è possibile perché tale strumento è composto da tante componenti multimediali che sono rigorose per apprendere, ma al tempo stesso attraenti, affinché imparare diventi un piacere e non solo una necessità. La formazione a distanza,  diventa quindi, un percorso dove lo “studente” di qualsiasi età, partecipa attivamente.

Mi ricordo, quando da bambina, volevo volare. Ho seguito questo sogno e ho trovato porte da aprire. Ho aperto le porte e ho scoperto che l’immaginazione non aveva confini.

La.bi nasce nel 2006,  dopo aver contribuito fattivamente, dal 1987, a realizzare e  far crescere per oltre vent’anni, il centro di Tecnologia e Didattica di SDA Bocconi (Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi)

Nel corso degli anni ha maturato una grande esperienza in molteplici argomenti legati alla didattica: presentazioni di grande efficacia comunicativa; creazione di oggetti di apprendimento a distanza; casi multimedialiproduzione e post produzione di filmati quali interviste, testimonianze, video ricordo aziendali, eventi didattici da navigare con un indice affiancato e/o slide affiancate; “libri parlanti” cioè le parti più salienti dei capitoli dei libri da consultare on line, arricchiti con immagini e/o video o grafici o accessori, curiosità sull’autore e tutto ciò che sulla “carta” non è possibile avere.

Inoltre ha supportato le aziende nella ideazione e progettazione dei contenuti per siti e per quanto già elencato più sopra.

L’intreccio di queste capacità permette a La.bi di proporre soluzioni personalizzate e distintive alle aziende che desiderano valorizzare le proprie caratteristiche.

Ha quindi collaborato con Università e Società di prestigio nella creazione e realizzazione di siti, video e presentazioni per convegni, banner, oggetti di apprendimento a distanza.

1 Comment

  • Maria Grazia 9 novembre 2016 at 17:34

    Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna. Se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola. Ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
    (Kahlil Gibran)

    Reply

Leave a Comment